CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA E GARANZIE

  1. Introduzione
  2. Premessa
  3. Ordine Prodotti
  4. Informazione sui Prodotti
  5. Prezzi di Vendita
  6. Minimo d'ordine
  7. Disponibilità Prodotti
  8. Metodi di Pagamento
  9. Spese di Spedizione in Italia
  10. Spese di Spedizione in Europa
  11. Modalità di Consegna in Italia
  12. Modalità di Consegna in Europa
  13. Immagini, Testi, Grafica
  14. Garanzia
  15. Reclami
  16. Diritto di Recesso
  17. Responsabilità
  18. Informativa Cookies
  19. Trattamento dei dati Personali "Informativa sulla Privacy"
  20. Iscrizione/Cancellazione Newsletter
  21. Feedback Clienti, email, commenti, critiche e comunicazioni
  22. Foro Competente
  23. Vendita in Europa

 

1. Introduzione

Le presenti Condizioni Generali di Vendita e Garanzie (denominate di seguito "Condizioni Generali di Vendita e Garanzie"), regolano esclusivamente le relazioni contrattuali tra i clienti del sito intimomaniaonline.it (denominati di seguito "Clienti") e il venditore Marsala Group S.A.S con C.F e P.IVA n.11454700011, (denominato di seguito "Venditore"). Queste Condizioni Generali sono le sole a poter essere applicate e sostituiscono tutte le altre condizioni, salvo deroghe preliminari, espresse e scritte. Il Venditore può trovarsi nell'obbligo di modificare alcune delle presenti condizioni; si consiglia pertanto ai Clienti di leggere le Condizioni Generali di Vendita e Garanzie ad ogni acquisto sul sito intimomaniaonline.it (denominato di seguito "il Sito"). Ogni acquisto sul Sito è sottoposto alle Condizioni Generali di Vendita e Garanzie applicabili alla data dell'ordine. Il Venditore confida che, una volta validato l'ordine, i Clienti abbiano letto e accettato senza riserve le Condizioni Generali di Vendita e Garanzie. I Clienti si impegnano a rispettare le Condizioni Generali e le Condizioni di Utilizzo dettagliate nei 23 punti presenti in questa sezione.

 

2. Premessa

Il nostro Sito intimomaniaonline.it, vende abbigliamento intimo sexy, lingerie, costumi e scarpe al dettaglio. La vendita dei prodotti presenti su questo sito è riservata alla vendita nel territorio Italiano ad esclusione delle località di San Marino e Livigno e in Europa. La Vendita avviene esclusivamente attraverso il nostro Sito online all'indirizzo www.intimomaniaonline.it di proprietà del Venditore, persona giuridica che vende beni o servizi tramite la Vendita online, cioè il contratto stipulato esclusivamente nell'ambito del sistema di comunicazione a distanza comunemente denominato internet.

 

3. Ordini Prodotti

I nostri prodotti possono essere ordinati esclusivamente dal nostro sito internet www.intimomaniaonline.it 24 ore su 24 e 7 giorni su 7

Il procedimento d'ordine alla cassa è composto dalle seguenti fasi. Una volta effettuata la scelta dei prodotti e validato il carrello, i Clienti si troveranno al checkout:

  1. se si è utenti registrati, effettuare il login
  2. inserire i propri dati (dell'acquirente) e scegliere se spedire ad un altro indirizzo diverso dall'indirizzo mittente
  3. se al punto 2 viene scelto indirizzo di spedizione diverso, inserire i dati dell'indirizzo di spedizione
  4. scegliere il metodo di spedizione tra le varie opzioni proposte
  5. scegliere il metodo di pagamento tra le varie opzioni proposte
  6. controllare l'ordine, la correttezza dei dati inseriti e confermare l'acquisto 

Per confermare l'acquisto il cliente avrà dovuto accettare le Condizioni Generali di Vendita e garanzia che formalizzerà in maniera definitiva il contratto di vendita che li lega al Venditore.

 

4. Informazione sui Prodotti

Tutte le informazioni relative alle caratteristiche, descrizione, fotografie illustrative dei prodotti del nostro sito sono forniti dai nostri fornitori. Qualora si rende necessario, il Venditore si riserva la facoltà di modificare o adeguare le informazioni dei prodotti del catalogo anche senza preavviso.

 

5. Prezzi di Vendita

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati sul Sito nel catalogo sono espressi in euro come prezzo finale ma non includono le spese di spedizione o diritto di contrassegno che sono sempre a carico dei Clienti. Il Venditore si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento senza alcun preavviso, ma si impegna in ugual misura ad applicare i prezzi indicati sul Sito al momento dell'effettuazione dell'ordine.

 

6. Minimo d'ordine

Non è previsto un importo minimo d'ordine, è possibile ordinare anche un singolo prodotto.

 

7. Disponibilità Prodotti

La disponibilità dei prodotti è sempre indicata ed aggiornata al 95% nei nostri cataloghi online presenti nel nostro sito. Lo stato viene suddivisa in due categorie:

  1. disponibile
  2. non disponibile

Se l'articolo acquistato non dovesse essere più disponibile, il Venditore provvederà a contattare il cliente tramite e-mail o telefonicamente entro 24 ore dal suo acquisto, informandolo della non disponibilità dell'articolo, offrendo tre possibili soluzioni nel seguente ordine di priorità:

  1. sostituzione con un altro articolo di pari valore, nel caso di costo inferiore, Il Venditore provvederà al rimborso della differenza, nel caso di costo superiore, il Cliente dovrà integrare il pagamento della differenza mancante
  2. se il cliente ha acquistato più di un articolo, rimborso parziale dell'importo dell'articolo mancante
  3. se il cliente ha acquistato solo un articolo, rimborso totale dell'ordine

 

8. Metodi di Pagamento

Il Venditore si avvale del metodo di pagamento Multisafepay per le carte di credito visa maestro mastercard e del metodo di pagamento PayPal per garantire la sicurezza dei pagamenti dei Clienti e la riservatezza dei dati delle carte di credito utilizzate. Altre modalità di pagamento sono possibili con bonifico bancario, ricarica postepay, modalità contrassegno (pagamento in contanti all'arrivo della merce, direttamente al corriere), saranno aggiunti un extra costo di 4,50 Euro per il diritto di contrassegno, anche nel caso di spedizione gratuita. Per il metodo di pagamento con bonifico bancario o ricarica postepay, Il cliente ha 5 giorni lavorativi per effettuare il pagamento. Se entro i 5 giorni lavorativi non risulta effettuato il pagamento Il Venditore provvederà all’annullamento dell’ordine senza alcun preavviso.

 

9. Spese di Spedizione in Italia

Le spese di spedizione sono fisse in tutto il territorio italiano indifferentemente dal peso del pacco e dalla quantità di prodotti acquistati:

 

  1. 4,90 EURO (spedizione standard in 48/96 ore)
  2. 6,90 EURO (spedizione express in 24/48 ore)
  3. 0,00 EURO (spedizione standard in 48/96 ore) qualora l'ordine superi le 69,90 EURO, le spese di spedizione saranno gratuite

Nel caso di spedizione in Calabria, Puglia, Sardegna e Sicilia, il tempo di consegna è di almeno 24/48 ore in più.

 

10. Spese di Spedizione in Europa

Le spese di spedizione in Europa sono suddivise in due zone con importo fisso indifferentemente dal peso del pacco e dalla quantità di prodotti acquistati:

 

  1. 13.90 EURO (spedizione in 48/96 ore) - Gratuite per ordini superiori a 150 EURO
  2. 17.90 EURO (spedizione in 48/96 ore) - Gratuite per ordini superiori a 200 EURO

 

ZONA 1: Austria, Francia, Belgio, Danimarca, Finlandia, Germania, Irlanda, Lussemburgo, Paesi Bassi, Portogallo, Regno Unito, Slovenia, Spagna, Svezia.

ZONA 2: Bulgaria, Estonia, Grecia, Lettonia, Lituania, Polonia, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Ungheria.

Il Venditore si riserva il diritto di modificare i prezzi delle spese di spedizione in ogni momento senza alcun preavviso, ma si impegna in ugual misura ad applicare i prezzi indicati sul Sito al momento dell'effettuazione dell'ordine.

 

11. Modalità di Consegna in Italia

Le spedizioni proposte dal Venditore, vengono effettuate in Italia con pacco anonimo con corriere UPS o SDAI prodotti acquistati sul nostro Sito, vengono consegnati solo in Italia, ad esclusione delle località di San Marino e Livigno. Il Venditore si riserva il diritto di modificare i corrieri utilizzati o le modalità di consegna in ogni momento senza alcun preavviso, ma si impegna in ugual misura ad applicare corrieri e modalità di consegna indicati sul Sito al momento dell'effettuazione dell'ordine.

 

12. Modalità di Consegna in Europa

Le spedizioni proposte dal Venditore, vengono effettuate in Europa con pacco anonimo con corriere UPS o SDAI prodotti acquistati sul nostro Sito, vengono consegnati in Europa ad eccezione di Cipro, Croazia e Malta. Il Venditore si riserva il diritto di modificare i corrieri utilizzati o le modalità di consegna in ogni momento senza alcun preavviso, ma si impegna in ugual misura ad applicare corrieri e modalità di consegna indicati sul Sito al momento dell'effettuazione dell'ordine.

 

13. Immagini, Testi, Grafica 

Nome e Logo Intimo Mania Online sono marchi registrati. Tutte le Immagini e alcuni testi dei prodotti presenti sul nostro Sito sono coperte da diritto d'autore (copyright) e di proprietà delle case produttrici o fornitori. Il loro utilizzo viene concesso al Venditore in qualità di venditore autorizzato. Qualsiasi abuso e/o utilizzo non conforme verrà perseguito nei termini di legge.

 

14. Garanzia

Tutti i prodotti presenti nel nostro Sito nei cataloghi online godono dell'eventuale garanzia convenzionale che viene direttamente fornita dalle case produttrici e la normativa di riferimento nonché le modalità di applicazione della garanzia saranno quelle indicate ed evidenziate dal produttore unitamente al prodotto. Oltre alla garanzia convenzionale sui prodotti fornita dal produttore, è prevista secondo gli articoli 128-135 D. Lgs. n. 206/2005 anche la garanzia legale per i difetti di conformità. La garanzia legale in favore del Cliente consumatore (persona fisica che acquista la merce per scopi estranei alla attività imprenditoriale o professionale) copre i difetti di conformità, esistenti al momento della consegna del bene, che si siano manifestati entro due anni dalla consegna del bene stesso. Il difetto di conformità deve essere comunicato, a pena di decadenza, entro due mesi dalla data in cui il consumatore ha scoperto il difetto. L'azione nei confronti del venditore si prescrive in ogni caso nel termine di ventisei mesi dalla consegna del bene. In caso di difetto di conformità, il Cliente consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto, secondo le previsioni dell'art. 130 D. Lgs. n. 206/2005, a tal proposito, il Cliente dovrà conservare la fattura o ricevuta dell'ordine che riceverà via e-mail in formato elettronico PDF. Una volta controllato il prodotto reso dal Cliente, se a seguito delle verifiche e/o intervento sul prodotto in analisi, si constati che il difetto denunciato non integra un difetto di conformità ai sensi degli articoli 128 e seguenti D. Lgs. n. 206/2005, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino sostenuti dal Venditore, nonché i costi di trasporto, se sostenuti dal Venditore.

 

15. Reclami

Eventuali reclami del Cliente possono essere inviati tramite e-mail all'indirizzo reclami@marsala-group.it oppure telefonicamente al numero telefonico (+39) 011-5502504 oppure inviandoci un fax al numero (+39) 011-5502504.      

 

16. Diritto di Recesso

La modalità di recesso è reperibile al seguente link: http://www.intimomaniaonline.it/diritto-di-recesso.

 

17. Responsabilità

Il Venditore non si assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto. Il Venditore non sarà responsabile per eventuali danni, perdite e/o costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo l’acquirente diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto.

Nei contratti che prevedono a carico del Venditore l’obbligo di provvedere alla spedizione dei beni, il rischio della perdita o il danneggiamento dei beni stessi rimane in capo al Venditore sino a che il Cliente non entri fisicamente in possesso dei beni. Se però, il Cliente proponga strumenti per il trasporto del bene alternativi a quelli proposti dal Venditore, allora il rischio della spedizione rimane in capo al Cliente, fatto salvo il diritto del Cliente nei confronti del vettore.

Salvo diversa pattuizione delle parti del contratto di vendita, il Venditore è obbligato a consegnare i beni al consumatore senza ritardo ingiustificato e al più tardi entro trenta giorni dalla data di conclusione del contratto. L’obbligazione della consegna è adempiuta mediante il trasferimento della disponibilità materiale o comunque del controllo dei beni al Cliente. Se il Venditore non adempie entro il termine, il Cliente invita ad effettuare la consegna entro un termine supplementare adeguato alle circostanze. Se il termine supplementare così concesso scade senza i beni siano stati consegnati, il Cliente è legittimato a risolvere il contratto.

 

18. Informativa Cookies

La nostra policy cookie è reperibile al seguente link: https://www.iubenda.com/privacy-policy/794877/cookie-policy.

 

19. Trattamento dei dati Personali "Informativa sulla Privacy" 

La nostra policy privacy è reperibile al seguente link: https://www.iubenda.com/privacy-policy/794877.

 

20. Iscrizione/Cancellazione Newsletter

L'iscrizione alla newsletter del Venditore, è possibile effettuarla attraverso l'apposito box di registrazione newsletter posto in fondo a destra al Sito oppure al checkout durante la fase di acquisto spuntando l'apposita casella. E' possibile cancellarsi dalla newsletter del Venditore, utilizzando il link per la cancellazione posto in calce da una qualsiasi newsletter ricevuta.

 

21. Feedback Clienti, e-mail, commenti, recensioni, critiche e comunicazioni

Tutte le opinioni, commenti dei Clienti inviate al Venditore, sono sorvegliate, moderate e approvate dal proprio marketing. Nel caso che dette opinioni siano contrarie alle leggi o alla moralità (pubblicità abusiva, propositi diffamatori, insulti, commenti impropri...) Il Venditore si riserva il diritto di rifiutare o annullare l'opinione in oggetto ed eventuali ordini ricevuti, e nel caso l'ordine sia già stato incassato come pagato, il Venditore emetterà il rimborso dell'intero importo versato entro le 24 ore dall'annullamento dell'ordine.

 

22. Foro Competente

Per le controversie civili inerenti all’applicazione del presente contratto la competenza territoriale inderogabile è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato.

 

23. Vendita in Europa

Il nostro Sito intimomaniaonline.it, effettua vendite anche in Europa ad eccezione di Cipro, Croazia e Malta. Nel caso di richieste e/o ordini pervenuti da paesi in eccezione, il venditore provvederà all'annullamento dell'ordine e al rimborso della somma pagata per il valore dell'intero ordine pagato. Il sito intimomaniaonline.it è in lingua italiana, il cliente che acquista dai paesi d'Europa accetta le condizioni generali di vendita e garanzie.
 

 

 

Ultima modifica: 21/04/2016

 

Loading...